facebook instagram linkedin
Italiano English русский

Quali sono le idee vincenti a proposito di sale cinematografiche e multiplex?

lunedì 27 luglio 2015 - 00:55

howdoesitworks

Assistere al "CineEurope Focus Sessions", ascoltando le considerazioni del maggior numero di espositori e cercando le tendenze che si sono palesate, si ha motivo di credere che gli sforzi che potranno permettere un aumento medio dei prezzi dei biglietti e maggiori entrate nei botteghini siano i seguenti:

 

-Film importanti distribuiti durante tutto l'anno e non solo concentrati intorno ai giorni di vacanze;

Le vendite di biglietti in questo primo semetre sono aumentate del 5% ma ci sono ancora grandi miglioramenti da fare .

Box Office Italia ha riscontrato una forte criticità del prodotto italiano:

-la ristrettezza nei generi dell'offerta ( solo film comici e film d'autore) ;

-uscita dei film nei soli periodi estivi.

IL presidente ANICA afferma: "Occorre aumentare gli sforzi per differenziare al massimo la proposta di generi di film.

Il presidente ANEC dichiara: "Occorre aumentare le uscite in periodi dell'anno più ampi."

Il presidente di ANEM sostiene: " Non c'è un mercato forte senza una presenza di film italiani che devono uscire anch ein estate."

 

 

-Superior Guest Experiences con lobby di lusso, sedili reclinabili più grandi e servizi di ristorazione personali;

Ci sono sempre più cinema e multiplex, che offrono menù deliziosi, così come una proposta completa di cocktail. E 'possibile prenotare tutto da fuori o all'interno della sala cinematografica. E ...funziona !!!

 

Riservando la cena al di fuori del cinema:

- Scegliere un film ed un orario di proiezione;

- Prenotare la sede;

- Visitare il menù per il cinema preferito e lo spettacolo scelto;

- Scegliere e riservare le opzioni dal menù, e/o dolci e/o bevande.

- Quando seduti premere il tasto di servizio presso la poltrona stessa ed un inserviente arriverà con quanto ordinato.

 

Riservando la cena all'interno del cinema:

- Sfogliare il menu di antipasti, antipasti, dolci, birra, vino e cocktail;

- Quando si è pronti, premere il tasto di servizio presso la poltrona stessa e un inserviente arriverà a prendere le ordinazioni;

- E' possibile aggiungere elementi al pasto in qualsiasi momento durante il film semplicemente premendo il pulsante.

 

-Immersive Sound System è la più recente innovazione tecnologica nel settore dell'intrattenimento, e nella quale le imprese più rinomate stanno ricercando il meglio per il pubblico;

Dolby Atmos ottiene l'effetto di un suono che si muove attorno allo spettatore tutto intorno al teatro, ed anche sopra la sua testa, con sorprendente ricchezza e profondità. I suoni realistici della musica, delle persone e degli oggetti scorrono in tutto il teatro in sincronia con l'azione che si sta osservando per creare un'esperienza più coinvolgente ed emozionante.


 

-Immersive Vision System è la più recente innovazione tecnologica nel settore dell'intrattenimento, e nella quale le imprese più rinomate stanno ricercando il meglio pergli amanti del cinema.

BARCO

Barco ha presentato "Barco Escape" ed ha annunciato che il produttore Jerry Bruckheimer utilizzerà il formato per un progetto imminente. La sua azienda, Jerry Bruckheimer Films, esplorerà anche una rivisitazione di un film Bruckheimer classico offrendo al pubblico un'esperienza visiva senza pari all'interno dell'azione, mai prima d'ora disponibile.

Guardare un film in formato Escape, praticamente in tre diversi schermi, non è la stessa cosa che confrontarsi con un piano sequenza molto più ampio, come con IMAX o Cinerama.

CJ CGV

CJ CGV, conosciuta per produrre il sistema cinema 4DX, ha presentato ScreenX, una tecnologia multi-proiezione che estende il film da uno schermo principale alle pareti di una sala. Utilizzando tutti i tre lati di un sala, questa tecnologia offre al pubblico un'esperienza coinvolgente.

Il sistema utilizza sei proiettori a muro per un totale di 13 proiettori.

ScreenX è costituito da proiettori e server agnostico, anche se attualmente i proiettori cinematografici digitali sono forniti da Christie, ed il server da Hewlett-Packard.

 Il sistema è utilizzato principalmente per la pubblicità e deve ancora misurarsi con il "lungometraggio".

 

 

-Laser Illumination System che può essere utilizzato per offrire una migliore luminosità del film oltre che a costituire un notevole risparmio nei consumi elettrici.

Il Sistema di Illuminazione al Laser (Laser Illumination System) può essere utilizzato sia per offrire una migliore luminosità dei film che per ottenere soluzioni convenienti in riferimento alla vita delle lampade ed ai costi dell'energia.

Cinemeccanica ha presentato Lux, il Cinema laser intelligente: una nuova linea di proiettori laser.
La nuova soluzione LUX presenta proiettori con sorgente di laser modulare 6P i quali forniscono un aumento del 30% di luminosità, una vita di 30.000 ore anziché 500, ed un incremento di efficienza energetica di oltre il 50%.
Il motore di luce laser LUX offre ai cinema ed ai professionisti della produzione dell'evento una soluzione di sistema-agnostico 3D che permette l'uso di tutti gli standards 3D, tra cui la separazione dei colori 6P. Offre anche una migliore luminosità per il 2D. I professionisti possono ora operare ad un livello superiore di coerenza e di fiducia siccome il motore luce laser LUX offre una luminosità costante degli schermi più grandi senza il decadimento della luce allo xenon.

 

 

-Event Cinema e Playing Game è ciò di cui i consumatori sono ora alla ricerca e che nuove imprese e start-up stanno cercando di offrire;

Philips

Philips ha sviluppato "LightVibes" in collaborazione con Universal Music Enterprise, una divisione di UMG, casa discografica leader a livello mondiale.

"LightVibes" realizza un sistema di illuminazione a LED che si estende in tutto il cinema e che è sincronizzato con contenuti multimediali per creare un'esperienza completamente coinvolgente.

Inoltre, i teatri, i cinema ed i multiplex che installano LightVibes possono accedere ad una vasta gamma di concerti superstar da UMG.

I titoli inizialmente presenti includono concerti storici di Alice Cooper, The Doors,  Dream Theatre, Morrissey, Paul McCartney and Wings, Peter Gabriel, Rolling Stones, etc.....

Entrambe le società esploreranno attività promozionali come eventi del mercato locale per supportare gli eventi principali.

La tecnologia multi-schermo offre un avvincente, sottile e diffusa illuminazione d'ambiente nel campo visivo periferico di ogni spettatore, migliorando la percezione di spettacoli musicali e manifestazioni - così come lungometraggi, pre-show di programmazione cinematografica e di pubblicità.

LightVibes offre un emozionante spettacolo immersivo che aumenta l'impatto dei contenuti sullo schermo, pur apportando nuove possiblità ai direttori della fotografia ed altri nella comunità creativa.

 

Arts Alliance Media

Arts Alliance Media e Highlands Technologies Solutions hanno unito le forze per lanciare CineCardz, un prodotto che consente ai clienti di cinema di prenotare una "frase" personalizzata da proiettare sullo schermo di un film di loro scelta.


I proprietari dei movie theater/multisale devono semplicemente installare una scatola CineCardz  la quale va collegata, attraverso Internet, al sito del cinema.  La scatola viene collegata al server del cinema per gestire l'inserimento del contenuto CineCardz nella playlist.

I clienti possono caricare un messaggio che viene poi convertito in 30 secondi di animazione DCP (Digital Cinema Package), inviato elettronicamente al cinema ed automaticamente inserito nel posto giusto del pre-show playlist.

Il sistema utilizza un processo di moderazione in due fasi, prima automatizzato poi convalidato dall'espositore per garantire un contenuto corrisponde alla politica del proprietario di cinema stesso.

Arts Alliance Media e Highlands Technologies Solutions sono profondamente convinti che

CineCardz porta alla fidelizzazione dei clienti, aumenta la frequenza delle visite del cinema e quindi un incremento dei ricavi.

 

Movieday

Movieday è una piattaforma web che consente allo spettatore di scegliere direttamente il cinema di proiezione ed il film da vedere. In pratica, si sceglie il titolo del film prediletto in un ricco catalogo di circa 1500 titoli e, in seguito, lasala di proiezione tra quelle che hanno aderito al progetto (al momento sono circa trenta le città promotrici tra cui Roma, Torino, Napoli, Bologna e Milano). Finita la selezione, Movieday aiuta l'utente nella sponsorizzazione per creare il pubblico, così da creare un vero e proprio evento di incontro.

Movieday può essere una valida soluzione per aiutare le sale cinematografiche fortemente in crisi e, inoltre, può aiutare nella rivalutazione del luogo fisico del cinema, estremamente importante da un punto di vista aggregativo e sociale.

Movieday ha ottenuto il patrocinio di Fice, Acec ed Europa Cinemas.

 

 

-Social Media e Mobile Services sono diventati un modo sempre più potente e coinvolgente per attrarre il pubblico cinematografico.

 

MEERKAT MOVIES

Per diventare un membro MEERKAT MOVIES è necessario effettuare un acquisto di un biglietto di ingresso al cinema attraverso comparethemarket.com, scaricare il MEERKAT MOVIES o visitare comparethemarket.com., Accedere o impostare il conto comparethemarket.com per attivare l'appartenenza e richiedere il codice del voucher.

Ottenuto il codice del voucher è possibile usarlo ogni Martedì o Mercoledì, in qualsiasi Cinema convenzionato.

Mostrando il codice voucher "2 per 1" al cassiere è possibile godersi il film.

 

Sembra che MEERKAT MOVIES potrebbe diventare il più grande e sofisticato data-base nel Regno Unito.

 

 

BEACONS

Beacons e la tecnologia mobile hyperlocal offrono nel settore dell'intrattenimento una significativa opportunità di costruire programmi di fidelizzazione degli spettatori.

 

Per stare al passo con i consumatori che sono sempre più in streaming video e che leggono contenuti dai loro dispositivi mobili e per elevare l'esperienza dei moviegoing, Beacons e la tecnologia mobile hyperlocal è una priorità crescente sia per gli studi cinematografici che per i cinema.

 

Gli studi cinematografici ed i movie theater multiplex si si devono muovere in questa direzione mobile hyperlocal con cellulare quando si tratta di guidare il business e la vendita dei biglietti prima della proiezione di un film premier.

 

I produttori cinematografici possono presentare la campagna pubblicitaria nei centri commerciali che utilizzano Bluetooth e Wi-Fi per promuovere il film di prossima uscita.

 

I cinema e multisale possono fornire liste degli orari degli spettacoli, i trailers dei film di prossima uscita, il "dietro le quinte", i contenuti e le interviste esclusive. Allo stesso tempo, spingere le vendite dei bars, proporre programmi di fidelizzazione ed offrire offerte speciali e sconti per riempire i posti vuoti.

 

I Beacons permettono di inviare messaggi di marketing micro-obiettivo per i clienti in tempo reale, in modo che al loro arrivo presso il teatro vedano annunci mirati dei film, le offerte dei bar, gli eventi o qualsiasi altra cosa il cinema teatro multisala offre.

 

Investendo in mobile marketing e tecnologia, le funzionalità di teatro potranno coinvolgere i clienti in ogni fase del percorso. I clienti ottengono i messaggi giusti nel formato giusto ritagliati alle loro esigenze.

 

Un più alto livello di coinvolgimento dei consumatori significa una vendita significativa per quel teatro multisala.

 

 

 

 
 

Quali sono le idee vincenti a proposito di sale cinematografiche e multiplex?

venerdì 24 luglio 2015 - 16:15

cinecardz1Assistere al "CineEurope Focus Sessions", ascoltando le considerazioni del maggior numero di espositori e cercando le tendenze che si sono palesate, si ha motivo di credere che gli sforzi che potranno permettere un aumento medio dei prezzi dei biglietti e maggiori entrate nei botteghini siano i seguenti:

 

-Film importanti distribuiti durante tutto l'anno e non solo concentrati intorno ai giorni di vacanze;

Le vendite di biglietti in questo primo semetre sono aumentate del 5% ma ci sono ancora grandi miglioramenti da fare .

Box Office Italia ha riscontrato una forte criticità del prodotto italiano:

-la ristrettezza nei generi dell'offerta ( solo film comici e film d'autore) ;

-uscita dei film nei soli periodi estivi.

IL presidente ANICA afferma: "Occorre aumentare gli sforzi per differenziare al massimo la proposta di generi di film.

Il presidente ANEC dichiara: "Occorre aumentare le uscite in periodi dell'anno più ampi."

Il presidente di ANEM sostiene: " Non c'è un mercato forte senza una presenza di film italiani che devono uscire anch ein estate."

 

 

-Superior Guest Experiences con lobby di lusso, sedili reclinabili più grandi e servizi di ristorazione personali;

Ci sono sempre più cinema e multiplex, che offrono menù deliziosi, così come una proposta completa di cocktail. E 'possibile prenotare tutto da fuori o all'interno della sala cinematografica. E ...funziona !!!

 

Riservando la cena al di fuori del cinema:

- Scegliere un film ed un orario di proiezione;

- Prenotare la sede;

- Visitare il menù per il cinema preferito e lo spettacolo scelto;

- Scegliere e riservare le opzioni dal menù, e/o dolci e/o bevande.

- Quando seduti premere il tasto di servizio presso la poltrona stessa ed un inserviente arriverà con quanto ordinato.

 

Riservando la cena all'interno del cinema:

- Sfogliare il menu di antipasti, antipasti, dolci, birra, vino e cocktail;

- Quando si è pronti, premere il tasto di servizio presso la poltrona stessa e un inserviente arriverà a prendere le ordinazioni;

- E' possibile aggiungere elementi al pasto in qualsiasi momento durante il film semplicemente premendo il pulsante.

 

-Immersive Sound System è la più recente innovazione tecnologica nel settore dell'intrattenimento, e nella quale le imprese più rinomate stanno ricercando il meglio per il pubblico;

Dolby Atmos ottiene l'effetto di un suono che si muove attorno allo spettatore tutto intorno al teatro, ed anche sopra la sua testa, con sorprendente ricchezza e profondità. I suoni realistici della musica, delle persone e degli oggetti scorrono in tutto il teatro in sincronia con l'azione che si sta osservando per creare un'esperienza più coinvolgente ed emozionante.

 

 

-Immersive Vision System è la più recente innovazione tecnologica nel settore dell'intrattenimento, e nella quale le imprese più rinomate stanno ricercando il meglio pergli amanti del cinema.

BARCO

Barco ha presentato "Barco Escape" ed ha annunciato che il produttore Jerry Bruckheimer utilizzerà il formato per un progetto imminente. La sua azienda, Jerry Bruckheimer Films, esplorerà anche una rivisitazione di un film Bruckheimer classico offrendo al pubblico un'esperienza visiva senza pari all'interno dell'azione, mai prima d'ora disponibile.

Guardare un film in formato Escape, praticamente in tre diversi schermi, non è la stessa cosa che confrontarsi con un piano sequenza molto più ampio, come con IMAX o Cinerama.

CJ CGV

CJ CGV, conosciuta per produrre il sistema cinema 4DX, ha presentato ScreenX, una tecnologia multi-proiezione che estende il film da uno schermo principale alle pareti di una sala. Utilizzando tutti i tre lati di un sala, questa tecnologia offre al pubblico un'esperienza coinvolgente.

Il sistema utilizza sei proiettori a muro per un totale di 13 proiettori.

ScreenX è costituito da proiettori e server agnostico, anche se attualmente i proiettori cinematografici digitali sono forniti da Christie, ed il server da Hewlett-Packard.

 Il sistema è utilizzato principalmente per la pubblicità e deve ancora misurarsi con il "lungometraggio".

 

 

-Laser Illumination System che può essere utilizzato per offrire una migliore luminosità del film oltre che a costituire un notevole risparmio nei consumi elettrici.

Il Sistema di Illuminazione al Laser (Laser Illumination System) può essere utilizzato sia per offrire una migliore luminosità dei film che per ottenere soluzioni convenienti in riferimento alla vita delle lampade ed ai costi dell'energia.

Cinemeccanica ha presentato Lux, il Cinema laser intelligente: una nuova linea di proiettori laser.
La nuova soluzione LUX presenta proiettori con sorgente di laser modulare 6P i quali forniscono un aumento del 30% di luminosità, una vita di 30.000 ore anziché 500, ed un incremento di efficienza energetica di oltre il 50%.
Il motore di luce laser LUX offre ai cinema ed ai professionisti della produzione dell'evento una soluzione di sistema-agnostico 3D che permette l'uso di tutti gli standards 3D, tra cui la separazione dei colori 6P. Offre anche una migliore luminosità per il 2D. I professionisti possono ora operare ad un livello superiore di coerenza e di fiducia siccome il motore luce laser LUX offre una luminosità costante degli schermi più grandi senza il decadimento della luce allo xenon.

 

 

-Event Cinema e Playing Game è ciò di cui i consumatori sono ora alla ricerca e che nuove imprese e start-up stanno cercando di offrire;

 

Philips

Philips ha sviluppato "LightVibes" in collaborazione con Universal Music Enterprise, una divisione di UMG, casa discografica leader a livello mondiale.

"LightVibes" realizza un sistema di illuminazione a LED che si estende in tutto il cinema e che è sincronizzato con contenuti multimediali per creare un'esperienza completamente coinvolgente.

Inoltre, i teatri, i cinema ed i multiplex che installano LightVibes possono accedere ad una vasta gamma di concerti superstar da UMG.

I titoli inizialmente presenti includono concerti storici di Alice Cooper, The DoorsDream Theatre, Morrissey, Paul McCartney and Wings, Peter Gabriel, Rolling Stones, etc.....

Entrambe le società esploreranno attività promozionali come eventi del mercato locale per supportare gli eventi principali.

La tecnologia multi-schermo offre un avvincente, sottile e diffusa illuminazione d'ambiente nel campo visivo periferico di ogni spettatore, migliorando la percezione di spettacoli musicali e manifestazioni - così come lungometraggi, pre-show di programmazione cinematografica e di pubblicità.

LightVibes offre un emozionante spettacolo immersivo che aumenta l'impatto dei contenuti sullo schermo, pur apportando nuove possiblità ai direttori della fotografia ed altri nella comunità creativa.

 

Arts Alliance Media

Arts Alliance Media e Highlands Technologies Solutions hanno unito le forze per lanciare "CineCardz", un prodotto che consente ai clienti di cinema di prenotare una "frase personalizzata da proiettare sullo schermo" di un film di loro scelta.


I proprietari dei movie theater/multisale devono semplicemente installare una scatola CineCardz  la quale va collegata, attraverso Internet, al sito del cinema.  La scatola viene collegata al server del cinema per gestire l'inserimento del contenuto CineCardz nella playlist.

I clienti possono caricare un messaggio che viene poi convertito in 30 secondi di animazione DCP (Digital Cinema Package), inviato elettronicamente al cinema ed automaticamente inserito nel posto giusto del pre-show playlist.

Il sistema utilizza un processo di moderazione in due fasi, prima automatizzato poi convalidato dall'espositore per garantire un contenuto corrisponde alla politica del proprietario di cinema stesso.

Arts Alliance Media e Highlands Technologies Solutions sono profondamente convinti che CineCardz porta alla fidelizzazione dei clienti, aumenti la frequenza delle visite del cinema e quindi un incremento dei ricavi.

 

Movieday

Movieday è una piattaforma web che consente allo spettatore di scegliere direttamente il cinema di proiezione ed il film da vedere. In pratica, il cliente sceglie il titolo del film prediletto in un ricco catalogo di circa 1500 titoli e  la sala di proiezione tra quelle che hanno aderito al progetto (al momento sono circa trenta le città promotrici tra cui Roma, Torino, Napoli, Bologna e Milano). Finita la selezione, Movieday aiuta l'utente nella sponsorizzazione per creare il pubblico, così da creare un vero e proprio evento di incontro.

Movieday può essere una valida soluzione per aiutare le sale cinematografiche fortemente in crisi e può aiutare nella rivalutazione del luogo fisico del cinema, estremamente importante da un punto di vista aggregativo e sociale.

Movieday ha ottenuto il patrocinio di Fice, Acec ed Europa Cinemas.

 

 


-Social Media e Mobile Services servizi mobili e altre piattaforme digitali sono diventati un modo sempre più potente e coinvolgente per attrarre il pubblico cinematografico.

 

 
 

Quali sono le idee vincenti a proposito di sale cinematografiche e multiplex?

mercoledì 22 luglio 2015 - 12:20

cinemeccanicalux

Assistere al "CineEurope Focus Sessions", ascoltando le considerazioni del maggior numero di espositori e cercando le tendenze che si sono palesate, si ha motivo di credere che gli sforzi che potranno permettere un aumento medio dei prezzi dei biglietti e maggiori entrate nei botteghini siano i seguenti:

 

-Film importanti distribuiti durante tutto l'anno e non solo concentrati intorno ai giorni di vacanze;

Le vendite di biglietti in questo primo semetre sono aumentate del 5% ma ci sono ancora grandi miglioramenti da fare .

Box Office Italia ha riscontrato una forte criticità del prodotto italiano:

-la ristrettezza nei generi dell'offerta ( solo film comici e film d'autore) ;

-uscita dei film nei soli periodi estivi.

IL presidente ANICA afferma: "Occorre aumentare gli sforzi per differenziare al massimo la proposta di generi di film.

Il presidente ANEC dichiara: "Occorre aumentare le uscite in periodi dell'anno più ampi."

Il presidente di ANEM sostiene: " Non c'è un mercato forte senza una presenza di film italiani che devono uscire anch ein estate."

 

 

-Superior Guest Experiences con lobby di lusso, sedili reclinabili più grandi e servizi di ristorazione personali;

Ci sono sempre più cinema e multiplex, che offrono menù deliziosi, così come una proposta completa di cocktail. E 'possibile prenotare tutto da fuori o all'interno della sala cinematografica. E ...funziona !!!

 

Riservando la cena al di fuori del cinema:

- Scegliere un film ed un orario di proiezione;

- Prenotare la sede;

- Visitare il menù per il cinema preferito e lo spettacolo scelto;

- Scegliere e riservare le opzioni dal menù, e/o dolci e/o bevande.

- Quando seduti premere il tasto di servizio presso la poltrona stessa ed un inserviente arriverà con quanto ordinato.

 

Riservando la cena all'interno del cinema:

- Sfogliare il menu di antipasti, antipasti, dolci, birra, vino e cocktail;

- Quando si è pronti, premere il tasto di servizio presso la poltrona stessa e un inserviente arriverà a prendere le ordinazioni;

- E' possibile aggiungere elementi al pasto in qualsiasi momento durante il film semplicemente premendo il pulsante.

 

-Immersive Sound System è la più recente innovazione tecnologica nel settore dell'intrattenimento, e nella quale le imprese più rinomate stanno ricercando il meglio per il pubblico;

Dolby Atmos ottiene l'effetto di un suono che si muove attorno allo spettatore tutto intorno al teatro, ed anche sopra la sua testa, con sorprendente ricchezza e profondità. I suoni realistici della musica, delle persone e degli oggetti scorrono in tutto il teatro in sincronia con l'azione che si sta osservando per creare un'esperienza più coinvolgente ed emozionante.

 

-Immersive Vision System è la più recente innovazione tecnologica nel settore dell'intrattenimento, e nella quale le imprese più rinomate stanno ricercando il meglio pergli amanti del cinema.

BARCO

Barco ha presentato "Barco Escape" ed ha annunciato che il produttore Jerry Bruckheimer utilizzerà il formato per un progetto imminente. La sua azienda, Jerry Bruckheimer Films, esplorerà anche una rivisitazione di un film Bruckheimer classico offrendo al pubblico un'esperienza visiva senza pari all'interno dell'azione, mai prima d'ora disponibile.

Guardare un film in formato Escape, praticamente in tre diversi schermi, non è la stessa cosa che confrontarsi con un piano sequenza molto più ampio, come con IMAX o Cinerama.

CJ CGV

CJ CGV, conosciuta per produrre il sistema cinema 4DX, ha presentato ScreenX, una tecnologia multi-proiezione che estende il film da uno schermo principale alle pareti di una sala. Utilizzando tutti i tre lati di un sala, questa tecnologia offre al pubblico un'esperienza coinvolgente.

Il sistema utilizza sei proiettori a muro per un totale di 13 proiettori.

ScreenX è costituito da proiettori e server agnostico, anche se attualmente i proiettori cinematografici digitali sono forniti da Christie, ed il server da Hewlett-Packard.

Il sistema è utilizzato principalmente per la pubblicità e deve ancora misurarsi con il "lungometraggio".

 

 

-Laser Illumination System che può essere utilizzato per offrire una migliore luminosità del film oltre che a costituire un notevole risparmio nei consumi elettrici.

Il Sistema di Illuminazione al Laser (Laser Illumination System) può essere utilizzato sia per offrire una migliore luminosità dei film che per ottenere soluzioni convenienti in riferimento alla vita delle lampade ed ai costi dell'energia.

Cinemeccanica ha presentato "Lux", il Cinema laser intelligente: una nuova linea di proiettori laser.
La nuova soluzione LUX presenta proiettori con sorgente di laser modulare 6P i quali forniscono:

-un aumento del 30% di luminosità;

-una vita di 30.000 ore anziché 500;

-un incremento di efficienza energetica di oltre il 50%.
Il motore di luce laser LUX offre ai cinema ed ai professionisti della produzione dell'evento una soluzione di sistema-agnostico 3D che permette l'uso di tutti gli standards 3D, tra cui la separazione dei colori 6P. Offre anche una migliore luminosità per il 2D. I professionisti possono ora operare ad un livello superiore di coerenza e di fiducia siccome il motore luce laser LUX offre una luminosità costante degli schermi più grandi senza il decadimento della luce allo xenon.

 

 

-Event Cinema e Playing Game è ciò di cui i consumatori sono ora alla ricerca e che nuove imprese e start-up stanno cercando di offrire;

 

-Social Media e Mobile Services servizi mobili e altre piattaforme digitali sono diventati un modo sempre più potente e coinvolgente per attrarre il pubblico cinematografico.

 

 
 

Quali sono le idee vincenti a proposito di sale cinematografiche e multiplex?

lunedì 20 luglio 2015 - 18:46

barcoescape

Barco Escape

 

sreenx

Screen X

 

Assistere al "CineEurope Focus Sessions", ascoltando le considerazioni del maggior numero di espositori e cercando le tendenze che si sono palesate, si ha motivo di credere che gli sforzi che potranno permettere un aumento medio dei prezzi dei biglietti e maggiori entrate nei botteghini siano i seguenti:

 

-Film importanti distribuiti durante tutto l'anno e non solo concentrati intorno ai giorni di vacanze;

Le vendite di biglietti in questo primo semetre sono aumentate del 5% ma ci sono ancora grandi miglioramenti da fare .

Box Office Italia ha riscontrato una forte criticità del prodotto italiano:

-la ristrettezza nei generi dell'offerta ( solo film comici e film d'autore) ;

-uscita dei film nei soli periodi estivi.

IL presidente ANICA afferma: "Occorre aumentare gli sforzi per differenziare al massimo la proposta di generi di film.

Il presidente ANEC dichiara: "Occorre aumentare le uscite in periodi dell'anno più ampi."

Il presidente di ANEM sostiene: " Non c'è un mercato forte senza una presenza di film italiani che devono uscire anch ein estate."

 

 

-Superior Guest Experiences con lobby di lusso, sedili reclinabili più grandi e servizi di ristorazione personali;

Ci sono sempre più cinema e multiplex, che offrono menù deliziosi, così come una proposta completa di cocktail. E 'possibile prenotare tutto da fuori o all'interno della sala cinematografica. E ...funziona !!!

 

Riservando la cena al di fuori del cinema:

- Scegliere un film ed un orario di proiezione;

- Prenotare la sede;

- Visitare il menù per il cinema preferito e lo spettacolo scelto;

- Scegliere e riservare le opzioni dal menù, e/o dolci e/o bevande.

- Quando seduti premere il tasto di servizio presso la poltrona stessa ed un inserviente arriverà con quanto ordinato.

 

Riservando la cena all'interno del cinema:

- Sfogliare il menu di antipasti, antipasti, dolci, birra, vino e cocktail;

- Quando si è pronti, premere il tasto di servizio presso la poltrona stessa e un inserviente arriverà a prendere le ordinazioni;

- E' possibile aggiungere elementi al pasto in qualsiasi momento durante il film semplicemente premendo il pulsante.

 

-Immersive Sound System è la più recente innovazione tecnologica nel settore dell'intrattenimento, e nella quale le imprese più rinomate stanno ricercando il meglio per il pubblico;

Dolby Atmos ottiene l'effetto di un suono che si muove attorno allo spettatore tutto intorno al teatro, ed anche sopra la sua testa, con sorprendente ricchezza e profondità. I suoni realistici della musica, delle persone e degli oggetti scorrono in tutto il teatro in sincronia con l'azione che si sta osservando per creare un'esperienza più coinvolgente ed emozionante.

 

-Immersive Vision System è la più recente innovazione tecnologica nel settore dell'intrattenimento, e nella quale le imprese più rinomate stanno ricercando il meglio pergli amanti del cinema.

BARCO

Barco ha presentato "Barco Escape" ed ha annunciato che il produttore Jerry Bruckheimer utilizzerà il formato per un progetto imminente. La sua azienda, Jerry Bruckheimer Films, esplorerà anche una rivisitazione di un film Bruckheimer classico offrendo al pubblico un'esperienza visiva senza pari all'interno dell'azione, mai prima d'ora disponibile.

Guardare un film in formato Escape, praticamente in tre diversi schermi, non è la stessa cosa che confrontarsi con un piano sequenza molto più ampio, come con IMAX o Cinerama.

CJ CGV

CJ CGV, conosciuta per produrre il sistema cinema 4DX, ha presentato "ScreenX", una tecnologia multi-proiezione che estende il film da uno schermo principale alle pareti di una sala. Utilizzando tutti i tre lati di un sala, questa tecnologia offre al pubblico un'esperienza coinvolgente.

Il sistema utilizza sei proiettori a muro per un totale di 13 proiettori.

ScreenX è costituito da proiettori e server agnostico, anche se attualmente i proiettori cinematografici digitali sono forniti da Christie, ed il server da Hewlett-Packard.

 Il sistema è utilizzato principalmente per la pubblicità e deve ancora misurarsi con il "lungometraggio".

 

-Laser Illumination System che può essere utilizzato per offrire una migliore luminosità del film oltre che a costituire un notevole risparmio nei consumi elettrici;

 

-Event Cinema e Playing Game è ciò di cui i consumatori sono ora alla ricerca e che nuove imprese e start-up stanno cercando di offrire;

 

-Social Media e Mobile Services servizi mobili e altre piattaforme digitali sono diventati un modo sempre più potente e coinvolgente per attrarre il pubblico cinematografico.

 
 
Quali sono le idee vincenti a proposito di sale cinematografiche e multiplex?
domenica 19 luglio 2015 - 12:34

dolbyatmosAssistere al "CineEurope Focus Sessions", ascoltando le considerazioni del maggior numero di espositori e cercando le tendenze che si sono palesate, si ha motivo di credere che gli sforzi che potranno permettere un aumento medio dei prezzi dei biglietti e maggiori entrate nei botteghini siano i seguenti:

 

-Film importanti distribuiti durante tutto l'anno e non solo concentrati intorno ai giorni di vacanze;

Le vendite di biglietti in questo primo semetre sono aumentate del 5% ma ci sono ancora grandi miglioramenti da fare .

Box Office Italia ha riscontrato una forte criticità del prodotto italiano:

-la ristrettezza nei generi dell'offerta ( solo film comici e film d'autore) ;

-uscita dei film nei soli periodi estivi.

IL presidente ANICA afferma: "Occorre aumentare gli sforzi per differenziare al massimo la proposta di generi di film.

Il presidente ANEC dichiara: "Occorre aumentare le uscite in periodi dell'anno più ampi."

Il presidente di ANEM sostiene: " Non c'è un mercato forte senza una presenza di film italiani che devono uscire anch ein estate."

 

 

-Superior Guest Experiences con lobby di lusso, sedili reclinabili più grandi e servizi di ristorazione personali;

Ci sono sempre più cinema e multiplex, che offrono menù deliziosi, così come una proposta completa di cocktail. E 'possibile prenotare tutto da fuori o all'interno della sala cinematografica. E ...funziona !!!

 

Riservando la cena al di fuori del cinema:

- Scegliere un film ed un orario di proiezione;

- Prenotare la sede;

- Visitare il menù per il cinema preferito e lo spettacolo scelto;

- Scegliere e riservare le opzioni dal menù, e/o dolci e/o bevande.

- Quando seduti premere il tasto di servizio presso la poltrona stessa ed un inserviente arriverà con quanto ordinato.

 

Riservando la cena all'interno del cinema:

- Sfogliare il menu di antipasti, antipasti, dolci, birra, vino e cocktail;

- Quando si è pronti, premere il tasto di servizio presso la poltrona stessa e un inserviente arriverà a prendere le ordinazioni;

- E' possibile aggiungere elementi al pasto in qualsiasi momento durante il film semplicemente premendo il pulsante.

 

-Immersive Sound System è la più recente innovazione tecnologica nel settore dell'intrattenimento, e nella quale le imprese più rinomate stanno ricercando il meglio per il pubblico;

Dolby Atmos ottiene l'effetto di un suono che si muove attorno allo spettatore tutto intorno alla sala del teatro, ed anche sopra la sua testa, con sorprendente ricchezza e profondità. I suoni realistici della musica, delle persone e degli oggetti scorrono in tutto il teatro in sincronia con l'azione che si sta osservando per creare un'esperienza più coinvolgente ed emozionante.


-Laser Illumination System che può essere utilizzato per offrire una migliore luminosità del film oltre che a costituire un notevole risparmio nei consumi elettrici;

 

-Event Cinema e Playing Game è ciò di cui i consumatori sono ora alla ricerca e che nuove imprese e start-up stanno cercando di offrire;

 

-Social Media e Mobile Services servizi mobili e altre piattaforme digitali sono diventati un modo sempre più potente e coinvolgente per attrarre il pubblico cinematografico.

 

 
 
Quali sono le idee vincenti a proposito di sale cinematografiche e multiplex?
martedì 14 luglio 2015 - 15:25

adultsbydinnerinamovietheater

Assistere al "CineEurope Focus Sessions", ascoltando le considerazioni del maggior numero di espositori e cercando le tendenze che si sono palesate, si ha motivo di credere che gli sforzi che potranno permettere un aumento medio dei prezzi dei biglietti e maggiori entrate nei botteghini siano i seguenti:

 

-Film importanti distribuiti durante tutto l'anno e non solo concentrati intorno ai giorni di vacanze;

Le vendite di biglietti in questo primo semetre sono aumentate del 5% ma ci sono ancora grandi miglioramenti da fare .

Box Office Italia ha riscontrato una forte criticità del prodotto italiano:

-la ristrettezza nei generi dell'offerta ( solo film comici e film d'autore) ;

-uscita dei film nei soli periodi estivi.

IL presidente ANICA afferma: "Occorre aumentare gli sforzi per differenziare al massimo la proposta di generi di film.

Il presidente ANEC dichiara: "Occorre aumentare le uscite in periodi dell'anno più ampi."

Il presidente di ANEM sostiene: " Non c'è un mercato forte senza una presenza di film italiani che devono uscire anch ein estate."

 

 

-Superior Guest Experiences con lobby di lusso, sedili reclinabili più grandi e servizi di ristorazione personalizzata;

Ci sono sempre più cinema e multiplex, che offrono menù deliziosi, così come una proposta completa di cocktail. E 'possibile prenotare tutto da fuori o all'interno della sala cinematografica. E ...funziona !!!

 

Riservando la cena fuori dal cinema:

- Scegliere un film ed un orario di proiezione;

- Prenotare la sede;

- Visitare il menù per il cinema preferito e lo spettacolo scelto;

- Scegliere e riservare le opzioni dal menù, e/o dolci e/o bevande.

- Quando seduti premere il tasto di servizio presso la poltrona stessa ed un inserviente arriverà con quanto ordinato.

 

Riservando la cena dall'interno del cinema:

- Sfogliare il menu di antipasti, antipasti, dolci, birra, vino e cocktail;

- Quando si è pronti, premere il tasto di servizio presso la poltrona stessa e un inserviente arriverà a prendere le ordinazioni;

- E' possibile aggiungere elementi al pasto in qualsiasi momento durante il film semplicemente premendo il pulsante.

 

-Immersive Sound System è la più recente innovazione tecnologica nel settore dell'intrattenimento, e nella quale le imprese più rinomate stanno ricercando il meglio per il pubblico;

 

-Laser Illumination System che può essere utilizzato per offrire una migliore luminosità del film oltre che a costituire un notevole risparmio nei consumi elettrici;

 

-Event Cinema e Playing Game è ciò di cui i consumatori sono ora alla ricerca e che nuove imprese e start-up stanno cercando di offrire;

 

-Social Media e Mobile Services servizi mobili e altre piattaforme digitali sono diventati un modo sempre più potente e coinvolgente per attrarre il pubblico cinematografico.

 

 

 
 
Quali sono le idee più nuove a proposito di sale cinematografiche e multiplex?
venerdì 10 luglio 2015 - 16:51

cineopenair2015

Assistere al "CineEurope Focus Sessions", ascoltando le considerazioni del maggior numero di espositori e cercando le tendenze che si sono palesate, si ha motivo di credere che gli sforzi che potranno permettere un aumento medio dei prezzi dei biglietti e maggiori entrate nei botteghini siano i seguenti:

 

-Film importanti distribuiti durante tutto l'anno e non solo concentrati intorno ai giorni di vacanze;

Le vendite di biglietti in questo primo semetre sono aumentate del 5% ma ci sono ancora grandi miglioramenti da fare .

Box Office Italia ha riscontrato una forte criticità del prodotto italiano:

-la ristrettezza nei generi dell'offerta ( solo film comici e film d'autore) ;

-uscita dei film nei soli periodi estivi.

Il presidente ANICA afferma: "Occorre aumentare gli sforzi per differenziare al massimo la proposta di generi di film.

Il presidente ANEC dichiara: "Occorre aumentare le uscite in periodi dell'anno più ampi."

Il presidente di ANEM sostiene: " Non c'è un mercato forte senza una presenza di film italiani che devono uscire anch ein estate."

 

-Superior Guest Experiences con lobby di lusso, sedili reclinabili più grandi e servizi di ristorazione personali;

 

-Immersive Sound System è la più recente innovazione tecnologica nel settore dell'intrattenimento, e nella quale le imprese più rinomate stanno ricercando il meglio per il pubblico;

 

-Laser Illumination System che può essere utilizzato per offrire una migliore luminosità del film oltre che a costituire un notevole risparmio nei consumi elettrici;

 

-Event Cinema e Playing Game è ciò di cui i consumatori sono ora alla ricerca e che nuove imprese e start-up stanno cercando di offrire;

 

-Social Media e Mobile Services servizi mobili e altre piattaforme digitali sono diventati un modo sempre più potente e coinvolgente per attrarre il pubblico cinematografico.

 

 
 
Quali sono le idee più nuove a proposito di sale cinematografiche e multiplex?
venerdì 03 luglio 2015 - 19:25

cinemeccanicalux

U.N.I.C. (Union Internationale des Cinémas) ha lanciato il suo evento annuale in cui proprietari di cinema e multiplex così come professionisti nel settore dell' intrattenimento e produttori, hanno pensato a come mantenere i propri clienti attuali e, idealmente, aggiungerne di nuovi in un contesto di intrattenimento sempre più competitivo.

 

Assistere al "CineEurope Focus Sessions", ascoltando le considerazioni del maggior numero di espositori e cercando le tendenze che si sono palesate, si ha motivo di credere che gli sforzi che potranno permettere un aumento medio dei prezzi dei biglietti e maggiori entrate nei botteghini siano i seguenti:

 

- Il Sistema di Illuminazione al Laser (Laser Illumination System) può essere utilizzato sia per offrire una migliore luminosità dei film che per ottenere soluzioni convenienti in riferimento alla vita delle lampade ed ai costi dell'energia.
Cinemeccanica ha presentato Lux, il cinema laser intelligente: una nuova linea di proiettori laser.
La nuova soluzione LUX presenta proiettori con sorgente di laser modulare 6P i quali forniscono un aumento del 30% di luminosità, una vita di 30.000 ore anziché 500, ed un incremento di efficienza energetica di oltre il 50%.
Il motore di luce laser LUX offre ai cinema ed ai professionisti della produzione dell'evento una soluzione di sistema-agnostico 3D che permette l'uso di tutti gli standards 3D, tra cui la separazione dei colori 6P. Offre anche una migliore luminosità per il 2D. I professionisti possono ora operare ad un livello superiore di coerenza e di fiducia siccome il motore luce laser LUX offre una luminosità costante degli schermi più grandi senza il decadimento della luce allo Xenon.

 
 
Quali sono le idee vincenti a proposito di sale cinematografiche e multiplex?
mercoledì 01 luglio 2015 - 15:40

U.N.I.C. (Union Internationale des Cinémas) ha lanciato il suo evento annuale in cui proprietari di cinema e multiplex così come professionisti nel settore dell' intrattenimento e produttori, hanno pensato a come mantenere i propri clienti attuali e, idealmente, aggiungerne di nuovi in un contesto di intrattenimento sempre più competitivo.

 

Assistere al "CineEurope Focus Sessions", ascoltando le considerazioni del maggior numero di espositori e cercando le tendenze che si sono palesate, si ha motivo di credere che gli sforzi che potranno permettere un aumento medio dei prezzi dei biglietti e maggiori entrate nei botteghini siano i seguenti:

 

-Immersive Sound System è la più recente innovazione tecnologica nel settore dell'intrattenimento, nella quale le imprese più rinomate stanno ricercando il meglio per il pubblico. Dolby ha presentato la sua più ninnovativa produzione.

 

 

 
 
Quali sono le idee più nuove a proposito di sale cinematografiche e multiplex?
domenica 28 giugno 2015 - 12:27

ccib

U.N.I.C. (Union Internationale des Cinémas) ha lanciato il suo evento annuale in cui proprietari di cinema e multiplex così come professionisti nel settore dell' intrattenimento e produttori, hanno pensato a come mantenere i propri clienti attuali e, idealmente, aggiungerne di nuovi in un contesto di intrattenimento sempre più competitivo.

 

Assistere al "CineEurope Focus Sessions", ascoltando le considerazioni del maggior numero di espositori presenti e cercando le tendenze che si stanno palesando, si ha motivo di credere che gli sforzi che potranno permettere un aumento medio dei prezzi dei biglietti e maggiori entrate nei botteghini siano i seguenti:

 

-Film importanti distribuiti durante tutto l'anno e non solo concentrati intorno ai giorni di vacanze;

 

-Superior Guest Experiences con lobby di lusso, sedili reclinabili più grandi e servizi di ristorazione personali;

 

-Immersive Sound System è la più recente innovazione tecnologica nel settore dell'intrattenimento, e nella quale le imprese più rinomate stanno scoprendo il meglio per il pubblico;

 

-Laser Illumination System che può essere utilizzato per offrire una migliore luminosità del film in modo da soluzioni convenienti vita;

 

-Event Cinema e Playing Game è ciò di cui i consumatori sono ora alla ricerca e che nuove imprese e start-up stanno cercando di offrire;

 

-Social Media e Mobile Services servizi mobili e altre piattaforme digitali sono diventati un modo sempre più potente e coinvolgente per attrarre il pubblico cinematografico.

 

 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10 ...